Piombino, rigassificatore: “Opera fondamentale per l’inverno ’23-’24”

rigassificatore
PIOMBINO - "Per l’inverno si può stare ragionevolmente tranquilli in Italia, perché finalmente siamo a buon punto. Abbiamo 7,5 miliardi di metri cubi nei depositi, in linea con l’obiettivo di circa 11 miliardi entro fine ottobre". Le rassicurazioni in un'intervista a Il Corriere della Sera di domenica 31 luglio da parte del nuovo (dallo scorso primo aprile) Ceo di Snam, Stefano Venier, sull'approvviginamento nazionale del gas, alla luce del taglio della dipendenza dalle forniture russe, non servono però a far dormire sonni tranquilli a chi si oppone al progetto di rigassificatore in porto a Piombino. https://twitter.com/sole24ore/stat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi