Catena del freddo a rischio per il caro gas

frigomeccanica
ROMA - La catena del freddo e del trasporto refrigerato in particolare è minacciata anch'essa dai forti rincari subiti dal prezzo del gas naturale, a causa del conflitto russo-ucraino.  A lanciare l'allarme a livello internazionale è stata in queste ore l' European Cargo Association of International Freight Forwarders (Elvis). Tramite un suo membro del consiglio, Nikolja Grabowski, l'associazione ha messo in guardia sul rischio che riguarda tutta la filiera, produttiva e della logistica come ad esempio gli stessi magazzini a temperatura controllata, che ha che fare con i gas refrigeranti. Come riporta il sito specializzato trasportoeuropa.it, il primo campanello d'allarme serio potrebbe risuonare in Germania già...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi