Un rigassificatore anche a Gioia Tauro?

Zes Calabria gioia tauro
TORINO - In tempo di forti polemiche per la necessità sempre più pressante di trovare una nuova indipendenza neergetica nazionale, collegata al discusso progetto di rigassificatore a Piombino (e a Ravenna), il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha tirato fuori dal cassetto un progetto a suo tempo già presentato anche per il sito di Gioia Tauro. Il Primo Cittadino della città sabauda, in qualità di professore ordinario di geologia applicata e componente del Board dell’Energy Security Transition Lab (EST) presso l’Energy Center del Politecnico, è stato interpellato dai cronisti locali de La Stampa. L'intervista ha fornito così lo spunto a Russo per rila...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi