Donne e i mestieri del mare: incontro a Livorno

LIVORNO - Sabato 3 settembre alle ore 18, presso il Museo della Città di piazza del Luogo Pio, a Livorno, nella Sala del Grande Rettile si svolgerà l'incontro "Le donne e i mestieri del mare" nell'ambito della mostra "Vespucci. La più bella del mondo". L'incontro, che sarà diretto  da Carla Bardelli, curatrice della stessa esibizione fotografica, vedrà l'intervento interessante di tre figure di professioniste impegnate da anni o solo da poco tempo nei mestieri del mare. "La conquista di spazi da parte delle donne nei mestieri del mare è ineluttabile, come la primavera. E leggendo lo working paper scientifico redatto da Barbara Bonciani e Silvia Peveri sull’argomento, possiamo essere certi che l’inverno è finito  - si legge nella brochure di presentazione dell'incontro -  ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi