Un presidio fisso di pronto soccorso in Darsena Toscana

LIVORNO -  Dopo anni di richieste da parte delle associazioni sindacali, il porto di Livorno può contare su un presidio fisso di pronto soccorso in Darsena Toscana. Avviato proprio in questi giorni, il servizio, che nel suo primo giorno di operatività ha contato già due interventi di lieve importanza, vedrà fino alla fine del 2022 una fase sperimentale. “Questo non significa che sarà presa la decisione se farlo continuare o no, il servizio sarà operativo certamente, ma sperimentale nel migliorarne la funzionalità ed efficienza rispetto alle esigenze portuali” spiega il segretario generale dell'AdSp Matteo Paroli. “La richiesta dai sindacati e dai Rls è pressante da tempo, e a ragione” sottolinea il presidente Luciano Guerrieri. “Nonostante per l'ente questo significhi uno sforzo economico, si parla di 60 mila euro circa per tre mesi, per sostenere i costi oggettivi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi