Giornate Fai d’autunno: a La Spezia la visita al porto

LA SPEZIA - Il porto della Spezia apre le sue porte a tutti i cittadini che desiderano visitarlo, sabato 15 e domenica 16 Ottobre, per l’undicesima edizione delle Giornate Fai d'autunno che nella città sarà dedicata a “Il porto della Spezia tra passato, presente e futuro”. Grazie alla visita, inserita dall’Autorità di Sistema portuale negli Italian port days, manifestazione promossa da Assoporti in tutti gli scali italiani, sarà possibile apprendere ed analizzare gli aspetti storici, culturali, ambientali di grande interesse conoscitivo su una delle particolarità più importanti della città. Previste due soste, una al Molo Pagliari, al memoriale ed al monumento commemorativo “Sulle ali della libertà”, che rievocano la vicenda di Exodus e la partenza degli ebrei a bordo delle navi Fede e Fenice. Si procederà poi fino al centro direzionale di L...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi