Lsct: primo viaggio “Mailik Al-Ashtar”

Malik Al Ashtar 14 01 16LA SPEZIA - La Spezia Container Terminal ha dato il benvenuto all'arrivo, avvenuto in perfetto orario, della nave "Mailik Al-Ashtar", della United Arab Shipping Company. La nave, una ultra large container vessel da 13.300 teu di capacità, è impiegata dalla compagnia araba nel servizio tra Asia e Mediterraneo " AMC1".
L'introduzione dei questa unità nel servizio AMC1 rientra nell'ambito di un programma di upgrade del servizio, che prevede l'utilizzo di una flotta di navi "Ulcv" di capacità compresa tra i 13.000 e i 15.000 teu.
La nave prende il nome da Malik Al-Ashtar, grande condottiero arabo e fedele compagno del cugino del Profeta islamico Muhammad, con il quale ha combattuto importanti battaglie intorno al settimo secolo.
Proseguendo la tradizione,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar