Italo, MSC resta in pista per il 50% delle quote

GINEVRA - Il fondo statunitense Global Infrastructure Partners (Gip) detiene circa il 72% delle quote di Ntv, a sua volta la società che controla Italo. Proprio gli americani, che avevano intenzione di rivendere dopo cinque anni, avendo raggiunto un raddoppio del prezzo da 2 a 4 miliardi, hanno annunciato invece di aver congelato per il momento ogni trattativa riguardante la cessione del gruppo ferroviario: uno stop che dovrebbe protrarsi sino al prossimo anno. La volontà però da parte della famiglia Aponte, fondatrice del colosso armatoriale svizzero Msc, di rilevare proprio Italo per dare ulteriore nuova linfa alla linea di integrazione verticale per le proprie attività di movimentazione delle merci, è ormai ben nota. E torna in queste ore alla ribalta. Sull'edizione odierna del quotidiano economico Milano Affari, si afferma che Gip sta continando a tenere aperta una finestra di d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi