Livorno, concessione banchine: tutti assolti con formula piena

LIVORNO  - La formula piena. La più ampia, quella dell’insussistenza del fatto, è stata usata dal collegio giudicante per assolvere l’allora presidente dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale Stefano Corsini e il segretario generale Massimo Provinciali insieme a Matteo Paroli, attuale segretario generale ed allora dirigente dell'area demanio di Livorno, e agli imprenditori Costantino Baldissara, Luca Becce, Massimiliano Ercoli, Federico Baudone e due Corrado Neri, nati rispettivamente nel 1962 e 1975. Alquanto gravi i reati contestati dal procuratore capo di Livorno Ettore Squillace Greco, che hanno tenuto letteralmente quanto inutilmente sulla graticola gli ormai ex imputati. Per i pubblici funzionari si tratta - meglio, si trattava - di falso ideologico e abuso d'ufficio Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi