La Life Support entra in porto a Livorno

LIVORNO - La Life Support, la nave di Emergency per il soccorso nel Mediterraneo, è entrata nel porto di Livorno intorno alle 6.45 di questa mattina, scortata fino all'attracco in banchina dalla motovedetta della Capitaneria di porto. A bordo 142 persone che sono state accolte da medici per i controlli sanitari e da tutta la colonna mobile regionale della Protezione civile della Regione Toscana che fin dalla notte si era adoperata per supportare la Prefettura di Livorno per lo sbarco. Sul molo era stato allestito il Presidio medico avanzato della funzione sanità, e una serie di strutture a supporto per l'identificazione e lo smistamento dei migranti sbarcati. L'operazione è stata condotta con il supporto di Misericordie, Cri, Anpas...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…
Livorno sicurezza
Porti

Porto di Livorno: fronte comune sulla sicurezza

LIVORNO – Un passo in avanti volto a implementare le misure preventive e proattive finalizzate alla repressione delle minacce alla sicurezza in ambito portuale. Va in questa direzione l‘accordo interistituzionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi