Il Terminal Darsena Toscana di Livorno passa a Msc

tdt terminal container in italia
LIVORNO - E' arrivata nel tardo pomeriggio la nota con cui il Gruppo TiL (gruppo Msc), attraverso la sua controllata CSM Italia-Gate Spa, annuncia l'acquisizione del 100% del capitale sociale del Terminal Darsena Toscana Srl di Livorno, dal Gruppo Investimenti Portuali Spa, partecipata da due fondi di investimento infrastrutturali (InfraVia Capital Partners e Infracapital). Il completamento dell’operazione resta soggetto al ricevimento delle necessarie approvazioni da parte delle competenti autorità; i termini dell'accordo non saranno resi noti. L'acquisizione di Tdt conferma l'impegno di lungo periodo del Gruppo TiL a investire in Italia e a rafforzare la logistica in tutto il paese e in Europa, oltre a potenziare i collegamenti con il resto del mondo. TiL Group continuerà a gestire Tdt come business autonomo, offrendo i suoi servizi di terminal container. "Un fatto molto importante per il porto e per le sue prospettive di svilu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar