Meloni: “Il taglio delle accise sarebbe costato 1 miliardo al mese”

fossili combustibili fiap accise Imposta regionale sulla benzina benzinai carburanti aumento del gasolio
ROMA - Dopo l'approvazione di ieri del decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di trasparenza dei prezzi dei carburanti e di rafforzamento dei poteri di controllo e sanzionatori del Garante prezziGiorgia Meloni con un lungo video sulla sua pagina Facebook ha voluto replicare alle critiche che sono conseguite al mancato taglio delle accise. “Sono ancora convinta -dice- che sarebbe ottima cosa tagliare le accise sulla benzina ma il punto è che si fanno i conti con la realtà e non sfuggirà che dal 2019 ad oggi il mondo intono a noi è cambiato e stiamo affrontando una situazione emergenziale che ci porta a fare alcune scelte”. Il taglio delle accise, spiega, avrebbe significato mediamente 1 miliardo al mese, 10 miliardi l'anno, che si sarebbero dovuti togliere ad altro. Una misura che a suo pa...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi