Assoporti visita l’AdSp della Sicilia orientale

Sicilia orientale
ROMA - Visita ai porti dell'Autorità di Sistema portuale del mar di Sicilia orientale di una delegazione dell’Associazione dei porti italiani. A guidarla il presidente Rodolfo Giampieri che ha fatto il punto con il collega presidente Francesco Di Sarcina. Già a Catania per prendere parte a un congresso, Giampieri ha prolungato la permanenza per incontrare i vertici dell'AdSp. “Sono molto lieto di aver accolto il presidente di Assoporti con i suoi collaboratori presso le nostre strutture”, ha detto Di Sarcina. “Ritengo che l’attenzione nazionale per i nostri scali sia una nota rilevante, e mostri un rinnovato interesse per la Sicilia orientale quale snodo dell’area Mediterranea. Noi stiamo lavorando intensamente su diversi progetti di sviluppo per rendere i nostri porti all’altezza delle sfide che il mercato ci propone. Oggi abbiamo ospitato un pubblico variegato e di rilievo e abbiamo avuto modo di p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar