L’AGCM autorizza Msc su acquisizioni Tmt e Rimorchiatori Mediterranei

msc flussi commerciali
TRIESTE - A fine dello scorso Novembre era trapelata la notizia dell'acquisizione da parte di Msc dell'80% delle quote di Trieste Marine Terminal (Tmt), la società che gestisce al porto giuliano gestisce il Molo VII. Ancora prima, ad Ottobre del 2022, l'annuncio dell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Rimorchiatori Mediterranei Spaoperatore di rimorchio, leader a livello internazionale. Oggi l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha concluso l'iter che ha portato all'autorizzazione delle due operazioni finanziarie. Sul sito istituzionale si legge che l'acquirente è CSM Italia-Gate S.p.A., Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi