Aspi: interventi sulle luci a led in galleria

luci
ROMA - Autostrade per l’Italia punta dritto verso il risparmio e l'efficientamento energetico. Aspi, con in concessione 3mila km, praticamente la metà della rete nazionale a pedaggio percorsa da circa 4,5 milioni di utenti e che già dal 2021 copre il 100% dei propri consumi elettrici mediante energia da fonti rinnovabili certificate, ha annunciato che interverrà sulla manutenzione e miglioramento delle luci in galleria. "Un programma di efficientamento energetico che andrà a coprire 450 gallerie della rete autostradale gestita da Aspi (su un totale di 574) - racconta Il Sole 24 Ore sull'edizione odierna (17/3) - Nei tunnel saranno installati oltre 32mila punti luce a Led dotati di una tecnologia in grado di regolare l’int...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi