Cosa è successo ad Aprile 2023: le principali notizie nel nostro mensile

aprile 2023
LIVORNO - Aprile 2023. Mentre a Livorno il presidente della Regione Eugenio Giani avvia con soddisfazione il cantiere per la costruzione dello scavalco ferroviario che darà il via a una linea merci dedicata tra porto e interporto di Livorno, il  decreto legge che sancisce la rinascita della società Ponte sullo Stretto viene pubblicato in Gazzetta. Nello stesso mese si parla anche di riforma dei porti con il viceministro Edoardo Rixi che propone il modello spagnolo e il ministro Nello Musumeci che annuncia il Piano per il mare, pronto entro l'estate. Spediporto si riunisce in assemblea, la prima del suo presidente Giachero e Assiterminal con un convegno a Roma dice "no" alla frammentazione per far valere l'economia del mare. Genova, in attesa del via alla Nuova diga foranea, posa la prima pietra del nuovo Terminal Bettolo, per una nuova banchina voluta da Msc, a Livorn...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ALIS
Logistica

Promotergroup aderisce ad ALIS

  ROMA – “ALIS è sempre più attenta alla crescita delle imprese associate in termini di produttività e competitività e, in questa direzione, siamo molto fieri dell’adesione di Promotergroup SpA…
strisciuglio
Trasporto

Strisciuglio nuovo presidente di Agens

ROMA – Gianpiero Strisciuglio, già amministratore delegato e direttore generale di Rfi, è stato nominato presidente di Agens, l’associazione del trasporto pubblico di Confindustria alla quale aderiscono, oltre al Gruppo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar