Bene la riforma del ministro Delrio

Voltri 02 04 16ROMA - «Io ho scommesso molto sulla portualità in Toscana, condivido la riforma Delrio e apprezzo il modo con cui il ministro si è mosso. Credo sia bene mettere insieme il porto di Piombino e il porto di Livorno, noi abbiamo fatto investimenti enormi come Regione», ha detto il presidente della Toscana Enrico Rossi, a margine della Conferenza delle Regioni, sulla riforma delle Autorità portuali. «Solo sul porto di Piombino - ha ricordato Rossi - abbiamo messo 250 mln, fatto l'escavo fino a 20 metri, costruito nuove banchine e abbiamo visto quanto questo porto, a vocazione prevalentemente industriale, sia diventato attrattivo di industrie e multinazionali che hanno deciso di investire».
«Sul porto Livorno abbiamo messo altri 200 milioni più altri fondi e...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi