Toscana: “Protocollo strategico per la realizzazione delle opere”

Protocollo
FIRENZE - “Il protocollo sottoscritto con Mit e Autostrade ci dà la sicurezza che alcuni interventi autostradali saranno completati o avviati e getta le basi per altre opere di mitigazione concordate”. Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana commenta così la firma avvenuta ieri a Roma. Il documento riguarda la realizzazione ed il completamento di alcuni interventi che per Giani sono “strategici per lo sviluppo del territorio regionale” e che dà impulso ad alcune opere già avviate, ma getta anche le basi per altre programmate. In particolare il protocollo riguarda l’ampliamento alla terza corsia dell’autostrada A11 nel tratto Firenze-Pistoia, l’ampliamento alla terza corsia dell’autostrada A1 nel tratto Incisa- Valdarno, la riqualifica delle carreggiate esistenti e re-direzionamento delle stesse verso nord dell’Autostrada A1 Milano-Napoli nel...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi