Accordo Ita – Lufthansa pronto al decollo

Lufthansa ita airways
ROMA - L'accordo di cessione del passaggio di una quota di proprietà di Ita Airways a Lufthansa è ormai imminente e, secondo gli addetti ai lavori ben informati, dovrebbe essere annunciato dal Ministero dell'Economia domani o al più tardi venerdì. Questa operazione segnerà la chiusura della fase di start-up e darà inizio al processo di uscita dello Stato dalla compagnia aerea. Un percorso per niente semplice e anzi accidentato: inizialmente, il governo Draghi aveva dato l'esclusiva al fondo americano Certares a settembre 2022, poi il governo Meloni, appena insediato, ha aperto nuovamente la strada alla cordata Msc-Lufthansa, abbandonando i termini dell'offerta e con quest'ultima cordata che nel frattempo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi