Amico & Co attiva il più grande impianto fotovoltaico in un’area portuale in Italia

Amico
GENOVA - E' ufficiale l'entrata in funzione del più grande impianto fotovoltaico realizzato da privati in aree portuali in Italia, situato nel cantiere genovese della Amico & Co. L'impianto, realizzato dalla Ceresa Next srl, ha una potenza massima di circa 1 MWp, conta 1782 pannelli solari e occupa una superficie di circa 4300 metri quadrati utilizzando le coperture dei capannoni e delle strutture del cantiere e del Marina. L'azienda, che ha il proprio quartier generale nello scalo del capoluogo ligure, ha compiuto un passo significativo verso la realizzazione di una 'fabbrica pulita'. Amico & Co, leader nel settore delle riparazioni e ristrutturazioni di super e mega yacht, arriverà infatti così a produrre il 53% della propria energia...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi