Porto turistico della Chiusa di Pontedoro: c’è l’ok

Cantieristica a Livorno
LIVORNO - Ok dal Comitato di gestione dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale all’esercizio parziale del porto turistico della Chiusa di Pontedoro. Lo scorso mese si è infatti concluso il primo lotto dei lavori della nuova infrastruttura portuale in corso di realizzazione nel cuore del Sito di Interesse Nazionale dell'area di crisi complessa di Piombino e la società ha quindi inviato all'ente concedente, l'AdSp, la richiesta di collaudo parziale per accogliere una prima parte dei potenziali posti barca previsti a regime. Come detto, nel frattempo il Comitato di gestione ha espresso parere favorevole all'esercizio parziale del porto turistico, subordinandolo all'esito del collaudo. Il completamento dell'infrastruttura dovrà attendere la realizzazione da parte dell'AdSp della diga di sottoflutto e del nuovo canale di accesso per il porto fluviale sul Cagliana: con questi interventi sarà attuabile ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar