Ferrovie siciliane: ammodernare e sviluppare

ferrovie siciliane strisciuglio RFI
PALERMO - Ammodernare e potenziare i collegamenti ferroviari in tutta la regione siciliana. questo l'obiettivo condiviso tra Regione e Rfi che si sono incontrate per fare il punto sui lavori in corso. Cantieri già attivi per la realizzazione delle opere strategiche, il Ponte come cerniera per la connessione alla rete Ten-t europea della Sicilia, questi i nodi principali del confronto tra il presidente Renato Schifani, il presidente di Rfi, Dario Lo Bosco, e l’amministratore delegato di Rfi, Gianpiero Strisciuglio. “L'occasione ha consentito di approfondire lo stato di avanzamento delle opere in Sicilia -ha spiegato Schifani- ma anche di confermare l'impegno delle istituzioni nell'applicazione di tutti i protocolli di legalità e delle normative antimafia per la prevenzione del rischio di infiltrazioni. Uno sviluppo infrastrutturale, orientato alla crescita sostenibi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi