Mit e interporti: c’è ancora da mettersi in pari con l’Europa

LIVORNO - Gianfranco De Angelis e Luca Pentrella della Direzione generale politiche integrate del Mit, a Livorno per l'evento organizzato ieri in Fortezza vecchia da Uir, Ram, Fermerci per fare il punto sulla situazione degli interporti italiani e delle risorse del Pnrr. Nel 2020 il primo bando che assegnava dopo tanti anni fondi agli interporti: “In quel momento -spiega Pentrella- abbiamo dovuto rimodulare le risorse perchè le richieste erano molto più alte delle risorse disponibili”. Con circa 65 milioni di euro sono state avviate opere che dovrebbero concludersi entro il 2025: raggiungimento degli s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Logistica

RFI, nasce la nuova stazione ‘Brindisi Intermodale’

BRINDISI – Un’importante evoluzione infrastrutturale sta per prendere forma con la costruzione della nuova stazione «Brindisi Intermodale». Questo snodo cruciale sarà direttamente collegato alla linea ferroviaria nazionale Bologna-Lecce della Direttrice…
ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar