Ai porti di Roma 80 milioni da Bei e Cdp

civitavecchia 80 milioni
CIVITAVECCHIA - Hanno il valore di circa 80 milioni di euro i finanziamenti sottoscritti dalla Banca Europea per gli Investimenti (Bei) e da Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) a favore dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centro settentrionale per lo sviluppo degli scali di Civitavecchia e Fiumicino. La Bei provvederà nello specifico con 29 milioni di euro come prestito diretto, altri 50 arriveranno dalle casse di Cdp dopo un accordo di provvista con il quale la Bei ha concesso una somma di uguale ammontare a Cassa Depositi e Prestiti. Nel Novembre 2018 Bei aveva già inviato una prima tranche da 50 milioni di euro, e con le risorse appena aggiornate si arriverebbe a un totale di circa 129 milioni di euro a sostegno dell'espansione e sviluppo dei porti del sistema. Il sostegno della Bei ai porti italiani supera così il volume complessivo di 1 miliardo di euro, confermando il ruolo della banca dell’Unione europea come...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar