Nuovi servizi digitali per il trasporto su ferro

mercitalia digitali ferro
ROMA - Il futuro delle merci su ferro potrebbe cambiare, almeno per quel che riguarda il loro tracciamento nel percorso dalla partenza alla consegna. Il Polo Logistica del Gruppo Fs sta infatti lavorando per rispettare gli obiettivi del Piano industriale che vedono il Polo dotarsi di un sistema integrato e moderno, diventare un operatore di sistema all’interno della catena logistica, superando il semplice trasporto merci su ferro. Entro la fine del 2023 dovrebbero essere rilasciati i primi due servizi digitali: il Track & Trace e il nuovo sistema di Customer Relationship Management. Il primo garantirà il tracciamento della merce su tutto il percorso, anche nel primo e ultimo miglio, l'altro assicurerà un migliore e più completo servizio di assistenza al cliente. In questo modo si potr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi