Porto Torres: via alla realizzazione dell’Antemurale

Porto Torres
PORTO TORRES - L’avvio ufficiale del cantiere per la realizzazione dell’Antemurale di Porto Torres è oramai imminente. È di martedì scorso il Decreto con il quale il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, di concerto con quello della Cultura, ha disposto la proroga, al 28 aprile 2028, del termine di validità quinquennale del giudizio favorevole di compatibilità ambientale rilasciato con il Decreto VIA del febbraio 2018.  Un provvedimento molto atteso quello rilasciato il 19 luglio (l’iter è partito nel mese di febbraio con la richiesta di proroga da parte dell’AdSP) e che coprirà i prossimi cinque anni di lavori e di successivi monitoraggi. Resta ancora un imminente ed ultimo nullaosta da parte degli Enti competenti sull’ottemperanza ad una parte delle prescrizioni ante operam (alcuni interventi per la rimoz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar