Peracchini: “Un momento atteso da oltre 130 anni”

LA SPEZIA - “Il 28 Luglio 1890 l'allora sindaco Gio Batta Paita firmò la concessione portuale per quest'area”. Il sindaco, attuale, di La Spezia Pierluigi Peracchini lo ripete: la città aspettava questo momento0 da più di 130 anni. Calata Paita torna alla città e ai suoi turisti. “Avevamo detto di voler dare un nuovo volto alla città e questo è un momento rappresentativo anche della collaborazione che ci ha permesso di farlo”. Peracchini ricorda il primo accordo nel 2018, seguito da quello del 2021 che ha portato a scegliere di non far acquistare l'area dal Comune ma lasciarla demaniale per scorciare i tempi di realizzazione di questa prima parte di waterfront. “Questo spazio tornerà a disposizione dei cittadini con funzioni urbane, che saranno sviluppate nel progetto totale con tutti i 45 mila metri quadrati. Questo spazio sarà luogo di svago, incontro, attività ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar