Delivery sanitario con l’uso di droni

drone droni amazon
TORINO - Evitare il traffico, anzi, sorvolarlo, in nome della velocità della consegna di farmaci, campioni biologici, vaccini e sangue. Come? L'uso di droni. Con i voli si potrebbero trasportare anche apparecchiature salvavita e addirittura organi per il trapianto. C'è anche il ‘delivery sanitario’ tra le sperimentazioni congiunte che la Città di Torino ed Enac, l'Ente nazionale per l'Aviazione civile, si impegnano a promuovere con un protocollo di intesa approvato dalla Giunta comunale su proposta dell'assessora all'Innovazione Chiara Foglietta. La firma rafforzerà l'impegno reciproco per favorire e incentivare lo sviluppo di nuovi servizi innovativi abilitati dai droni che potranno avere un un ruolo centrale per migliorare l’accessibilità e la mobilità delle aree metropolitane e dei territori, con ricadute positive sulla qualità dell’ambiente, della vita e della sicure...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar