Antitrust multa Moby per vicenda Toremar

ROMA - L'Antitrust sanziona la compagnia Moby per 374mila euro in relazione alle condizioni poste nel 2011 all'atto dell'ok condizionato per l'acquisizione della Toremar.
Come si legge nel Bollettino settimanale n. 15
del 9 Maggio dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, la compagnia di navigazione non ha rispettato alcune delle condizioni poste all'epoca dell'operazione volte a favorire lo sviluppo della concorrenza nei trasporti per l'Isola d'Elba: in particolare si tratta della cessione di alcuni slot a società concorrenti (BN di Navigazione spa e Forship, ndr).
A giudizio dell'Antitrust, la violazione è quindi «idonea a determinare un'incidenza significativa sulle dinamiche concorrenziali nei mercati dei servizi di trasporto marittimo, di passeggeri e veicoli, sulla rotta Piombino-Portoferraio». Da qui la sanzione.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi