Incidente galleria Gottardo: le alternative di Hannibal

gottardo
MELZO - Dopo l'incidente che lo scorso 10 Agosto ha visto il deragliamento all’interno della galleria di base del Gottardo di un treno merci con tredici dei trenta vagoni che componevano il convoglio e circa otto chilometri di binari danneggiati, si sono accumulo i treni e merci lungo il corridoio Reno-Alpino. Hannibal, in risposta a questa situazione critica, ha immediatamente adottato misure decisive per affrontare l'emergenza causata dalla chiusura del tunnel e per assicurare la continuità dei propri servizi logistici. Le soluzioni in corso di implementazione da parte dell'operatore per il trasporto multimodale del gruppo Contship prevedono infatti un potenziamento delle capacità lungo le rotte intermodali alternative già attive (come Melzo-Domodossola-Rotterdam) e l’attivazione di nuove rotte intermodali. Attualmente, le azioni intraprese sono in fase di perfezionamento, con l'obiettivo di rafforzarle dal p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi