Toti sui depositi chimici: “Non c’è nessun parere negativo”

Genova depositi liguria
GENOVA - Resta "animata" la situazione genovese sullo spostamento dei depositi chimici in porto. Dopo essere stata respinta la Valutazione di impatto ambientale (Via) regionale, passata sotto la giurisdizione statale, ieri il Comitato tecnico regionale (Ctr) ha unanimemente respinto il trasferimento di Carmagnani e Superba da Multedo a Ponte Somalia nel bacino di Sampierdarena. Le motivazioni riguardano le "gravi preoccupazioni per la sicurezza", ma il presidente della Regione Giovanni Toti rassicura: “Sul tema dello spostamento dei depositi chimici non c’è nessun parere negativo, ma solamente il segno che la procedura sta andando avanti all’insegna della correttezza...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar