Botta: “Il pubblico deve mantenere un pieno controllo sui porti”

porti tecnologia e spedizionieri spediporto
GENOVA - Dopo una breve pausa estiva, la riforma dei porti torna ad animare il cluster marittimo, in particolare dopo le dichiarazioni del ministro Tajani. Un tema che in Liguria è particolarmente sentito rivestendo un ruolo centrale nella portualità italiana e viceversa, poggiando molto della sua economia sulle attività dei porti. In questo scenario, Spediporto con il suo direttore generale Giampaolo Botta non usa mezzi termini per tracciare la linea di pensiero dell’Associazione: “La portualità è il terminale logistico e non solo al servizio del comparto produttivo del nostro Paese. Rappresenta, dunque, un asset strategico su cui, a nostro giudizio, il pubblico deve mantenere un pieno controllo”. Ma, continua Botta, “non ci devono essere preclusioni verso l’ingresso di investitori privati”. Questo tipo d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi