Nuova Diga Foranea di Genova: presto completate le colonne sommerse

GENOVA - La costruzione dell'ambiziosa Nuova Diga Foranea di Genova sta per raggiungere una tappa significativa, poiché le prime 850 colossali colonne sommerse, che sostengono la struttura, sono prossime al completamento entro la fine di settembre. Questo traguardo segna la conclusione della fase iniziale di prova di questo monumentale progetto e rappresenta un passo cruciale per rafforzare l'infrastruttura marittima dell'Italia. Questi giganti sommersi serviranno da base per un progetto di importanza nazionale ed europea, cofinanziato dal governo italiano attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Una volta completata, la Nuova Diga Foranea migliorerà l'accessibilità mari...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar