Toscana Strade Spa, avviato l’iter legislativo in commissione regionale

FI-PI-LI Toscana
FIRENZE - L'iter legislativo per la costituzione di Toscana Strade Spa è stato avviato in commissione, segnando un importante passo verso un nuovo paradigma di gestione delle infrastrutture stradali nella regione toscana. L'audizione dell'assessore regionale ai trasporti, Stefano Baccelli, tenutasi martedì 17 ottobre, ha gettato luce sulle modifiche previste alle leggi regionali 88 del 1998 e 30 del 2005, che porteranno alla creazione di questa società interamente partecipata dalla Regione. Come spiegato dall'assessore Baccelli, la costituzione di Toscana Strade Spa è in linea con il Programma di azione normativa incluso nel Programma regionale di sviluppo. Questa nuova società avrà l'incarico di gestire la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, assumendo tutte le funzioni di manutenzione, pronto intervento e amministrazione. La Regione ha individuato ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi