460 milioni di euro per i porti dell’alto Tirreno

euro
LIVORNO - Ci sono in ballo circa 460 milioni di euro che l'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale intende investire nei prossimi tre anni per realizzare o manutenere opere portuali. 172,8 milioni di euro nel solo 2024. Uno sforzo finanziario enorme, come ha sottolineato il presidente Luciano Guerrieri nella relazione durante il Comitato di Gestione che ha approvato il Bilancio di previsione e il Programma triennale delle opere. L'operazione finanziaria è resa possibile sia grazie alle riserve a disposizione dell’Autorità (48,643 milioni di avanzo di amministrazione) sia grazie alla fiducia che la mano pubblica ha voluto riporre nelle capacità di investimento dell’Ente, riconoscendogli 74,232 milioni di euro, di cui oltre 19,232 provenienti dal Fondo complementare al Pnrr. Gli investimenti riguarderanno tutti i porti del Sistema portuale per rispondere al cambiamento in atto nel mondo marittimo ed...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar