Protesta lavoratori Usb del porto di Livorno

LIVORNO - Protesta, questa mattina, dell'Unione sindacale di base (Usb) di fronte alla sede dell'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale a Livorno. "Chiediamo -spiega ai nostri microfoni il segretario Usb Giovanni Ceraolo- che l'Autorità portuale faccia rispettare le regole in porto, quelle che permettono un lavoro in sicurezza per i lavoratori". Il sindacato ha infatti deciso di presentare una serie di esposti alla Asl Medicina del lavoro e alla Procura perchè, a suo avviso, non c'è la volontà da parte dell'ente di affrontare e risolvere alcune questioni sul rispetto delle regole da parte degli armatori e dei terminalisti. "Intanto ci basterebbe -continua Ceraolo- che venissero fatte rispettare quelle esistenti, poi vedremo se su quelle c'è da fare qualche modifica per rendere più adeguate".
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi