Potenziamento dell’illuminazione nei porti di Savona e Vado Ligure

SAVONA - Un ambizioso progetto di potenziamento dell'impianto di illuminazione nelle aree portuali di Savona e Vado Ligure è attualmente in corso, con l'obiettivo di migliorare la luminosità del 200%, garantire una viabilità e operatività portuale più sicura anche in orari notturni, e ridurre i consumi energetici complessivi. L'intervento, che coinvolge l'installazione di torri faro di altezza variabile fino a 50 metri, sta prendendo forma nei cantieri di entrambi i porti, con notevoli benefici attesi. Il cuore del progetto consiste nell'implementazione di nuovi corpi luminosi e nell'ammodernamento degli impianti esistenti. Numeri significativi caratterizzano l'operazione: ben 165 nuovi proiettori LED saranno distribuiti su 11 strutture ed edifici preesi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar