Antonio Ranieri commissario AdSp dello Stretto

antonio ranieri piano operativo triennale Stretto sua green
ROMA - Dopo la scadenza del mandato del presidente dell'Autorità di Sistema portuale dello Stretto, Mario Mega, a cui era stato prolungato il compito per 45 giorni dallo scorso primo Novembre, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha scritto al presidente della regione Calabria, Roberto Occhiuto, e a quello della Regione Siciliana, Renato Schifani, le due regioni su cui ricade la giurisdizione dell'AdSp, per annunciare la scelta del nome per il commissario straordinario: Antonio Ranieri. La nomina è accompagnata dalle motivazione della scelta di Ranieri, “in virtù dell’esperienza e delle competenze professionali possedute, anche alla luce dell’attuale incarico di Direttore marittimo e Comandante del porto di Catania” precisa Salvini, aggiungendo che “è senza dubbio persona idonea a ricoprire tale incarico”. Antonio Ranieri è ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar