Acciaierie di Piombino: ancora incertezze

piombino
FIRENZE - Il polo siderurgico di Piombino, e l’azienda JSW Steel Italy in particolare ancora al centro di incertezza. È per questo motivo che il presidente della Toscana Eugenio Giani si è unito alle maggiori organizzazioni sindacali del territorio e, come deciso in un incontro del 20 Novembre, ha scritto al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e al Ministero Ministero delle Imprese e del Made in Italy sulla situazione attuale del territorio. Giani ribadisce ai ministri Marina Elvira Calderone e Adolfo Urso la necessità di dare copertura agli ammortizzatori sociali per il 2024 a favore lavoratori acciaierie di Piombino. Una richiesta analoga, con l’aggiunta di richiesta di incontro, è stata inviata al Ministero del lavoro dalle stesse sigle sindacali. Il presidente ha messo in risalto il fatto che rispetto a quanto previsto nel disegno della legge di Bilancio del 2024, dove sarebbe ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi