Fiumicino sarà il primo porto commerciale costruito ex novo da trent’anni

PALERMO - Pino Musolino, presidente dell'AdSp del mar Tirreno centro settentrionale, ci aggiorna sull'imminente partenza dei lavori per il porto commerciale di Fiumicino, il primo costruito da zero negli ultimi trent'anni. “Siamo pronti per la posa della prima pietra, mancano solo le ultime conferme dai ministeri”. Grazie anche alla sinergia con l'amministrazione comunale il progetto ha già visto l'assegnazione dei cantieri per un'opera significativa per il territorio e che permette di risolvere una serie di problemi alla città. “Nella prima fase togliamo tutti i pescherecci dal porto canale per dargli una destinazione consona. Ricordo che Fiumicino ospita la prima flotta di pescherecci del Lazio quindi si tratta anche di dare una possibilità al comparto della pesca permettendogli di crescere”. Con il presidente parliamo anche di rotte commercial...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar