Wartsila Italia respinge le richieste di proroga dei contratti di solidarietà

Wartsila
TRIESTE - La decisione di interrompere la produzione di motori nello stabilimento di Bagnoli della Rosandra, a Trieste, da parte di Wartsila Italia, ha inasprito ancor di più i rapporti tra l'azienda finlandese e le istituzioni locali, sindacati e rappresentanti governativi. La tensione è salita ulteriormente quando Wartsila ha respinto la richiesta di prorogare i contratti di solidarietà, una mossa che mette a rischio centinaia di posti di lavoro diretti e indiretti. Come racconta anche il sito adriaports.it, l'assessore regionale al Lavoro, Alessia Rosolen, ha espresso la sua disapprovazione per...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi