A Olbia 60mila passeggeri nel ponte 2 Giugno

Olbia passeggeri 08 06 16OLBIA - Quest'anno il ponte del 2 Giugno ha fatto registrare un nuovo record nel porto di Olbia: oltre 60 mila passeggeri in appena cinque giorni. Una prima prova di stagione che, rispetto allo stesso periodo del 2015, vale un + 82,5%. Dieci, in media, le navi al giorno che hanno collegato lo scalo gallurese con i porti di Civitavecchia, Livorno e Genova. Circa 21.750 le auto sbarcate e imbarcate. Il dato più rilevante, nel dettaglio, è quello della sola giornata del 2 Giugno, durante la quale sono sbarcati ad Olbia 13.751 passeggeri, 2.214 dei quali appartenenti alla nave da crociera "Aida Stella". Oltre 10 mila e 700 in più rispetto allo stesso giorno dello scorso anno.
In attesa del dato di Maggio - emerge dalle cifre dell'Autorità portuale del Nord Sardegna ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi