A Palermo mostra “Incontemporanea”

PALERMO - "Incontemporanea arte attiva" è una manifestazione che "occupa" Palermo con l'arte. Fino al 10 Ottobre, eventi culturali, mostre d'arte, performance di danza, video proiezioni, musica, visite di architetture contemporanee, discussioni culturali saranno ospitati in numerosi siti cittadini: l' "Officina delle idee" all'interno del porto di Palermo - dove oggi alle 19 verrà inaugurata la prima mostra, Villa Lampedusa, i Palazzi Resuttano - pronto a "lanciare" la sua esposizione domenica prossima - e Costantino, la Libreria del mare, le gallerie "Artetika", "Incontri in arte", "Veniero Project", "Spazio W3".
Lo spirito è quello di "delocalizzare" i diversi artisti, creando un coinvolgimento totale del territorio cittadino e facendo talvolta rivivere luoghi oggi sconosciuti. Ma l'obiettivo è anche quello di far vedere che ancora oggi, nonostante tutto, Palermo è una città d'arte, vivace e attenta alla contemporaneità. Ol...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi