A Rotterdam primo bunkeraggio nave a Gnl

Ternsund 11 08 16ROTTERDAM - Primo bunkeraggio "Gnl" all'accosto Willem Alexanderhaven del terminal Ect di Rotterdam. Ad inaugurare il nuovo tipo tipo di rifornimento è stata la petroliera "Ternsund" della compagnia svedese Terntank. Una operazione che ha anche tratto vantaggio del primo sconto del 10% sulle tasse portuali applicato dalla Port Authority a tutte le unità che utilizzano una fonte energetica a basso impatto ambientale qual'è il gas naturale liquefatto.
La "Ternsund" è giunta domenica scorsa al terminal Vopek Botlek dove ha sacaricato prodotti petroliferi per poi dirigersi al "Willem Alexanderhaven" per iniziare ad effettuare le operazioni di bunkeraggio. Il serbatoio è stato "raffreddato", grazie all'utilizzo di azoto, dalla temperatura ambiente (20°) fino a quella di e...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi