A Taranto approda prima nave da crociera

TARANTO - Ieri mattina il porto di Taranto ha celebrato il primo approdo di una nave da crociera. Alle 10 in punto, infatti, ha attraccato alla banchina del molo San Cataldo la "Thomson Spirit", unità della flotta Thomson Cruise che ha inserito il capoluogo ionico nell'itinerario del 2017 con sette tappe fino al mese di Ottobre.
Per l'accoglienza istituzionale dei passeggeri è stata allestita una tensostruttura sulla banchina. L'arrivo della nave è avvenuto alla presenza, tra gli altri, del sindaco Ippazio Stefano e del presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ionio, Sergio Prete. La nave che si è trattenuta fino alle 18, ospita a bordo 1300 persone, compreso l'equipaggio. Il 96% degli ospiti è composto da inglesi, poi ci sono australiani, ungheresi, due italiani e due spagnoli.
L'anno prossimo, oltre alla "Thomson Spirit", arriverà anche l'ammiraglia della flotta Thomson, la "Tui Discovery 2", unità ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi