Accordo sviluppo sostenibile porto di Trieste

UDINE - Un fondo per destinare risorse a favore del recupero di aree degradate e per nuove aree verdi. La Giunta regionale ha approvato lo schema di Accordo tra la Regione Friuli Venezia Giulia, i Comuni di Trieste, Muggia, San Dorligo della Valle e l'Autorità portuale di Trieste, su proposta dell'assessore regionale all'Ambiente e all'Energia Sara Vito.
«Una buona prassi di condivisione tra Enti pubblici - ha commentato l'assessore - che va nella direzione di mitigare l'impatto ambientale degli interventi in ambito portuale. Si tratta quindi di un documento importante che persegue l'obiettivo di uno sviluppo sostenibile».
L'Accordo prevede, nell'ambito dell'approvazione del Piano regolatore del porto, che l'Autorità portuale costituisca un fondo di finanziamento nel quale confluiscano contributi devoluti al momento della realizzazione di ciascuna opera, sia da attuarsi direttamente con risorse pubbliche che con l'intervento di privati conces...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi