Ad Ancona 60 mila crocieristi nel 2017

ANCONA - La stagione 2017 delle crociere di "Welcome to Ancona" segna quota 60 mila passeggeri, con una crescita dell'11% degli stranieri, che rappresentano il 75% del totale. Turisti che vengono in prevalenza da Spagna e Francia, Germania e Belgio. Sono sbarcati per la prima volta anche turisti da Australia e Usa; mentre sono in crescita gli arrivi da Sud Africa e Giappone. Dal mese di Aprile al 26 Ottobre scorso sono state 30 le toccate di navi da crociera (18 quelle della "Msc Sinfonia"), in un scalo che ha visto più di 876 mila passeggeri complessivi. L'anno prossimo le tappe saliranno a 36, di cui 20 di Msc. Ad accogliere i turisti, l'app Welcome to Ancona, l'Infopoint al terminal crociere, per il secondo anno il punto Iat-Regione Marche, con oltre 10 mila contatti e City Map distribuite. Oltre a visitare il capoluogo, i crocieristi hanno raggiunto le Grotte di Frasassi, la Riviera del Conero, Urbino, Loreto e Jesi. «In dodici anni Welcome to Ancona è cresciuto, diventando un...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi