Adriatico meridionale: dati ottimi

Adriatico meridionale bonifica pale eoliche
BARI - I porti dell’Adriatico meridionale tirano le somme dei primi quattro mesi dell'anno con numeri che fanno pensare a una stagione turistica da record. Complessivamente l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha registrato nel periodo indicato, 1461 accosti, quasi il 22% in più rispetto al 2022, la movimentazione di più di 6,5 milioni di tonnellate di merce (+6,2% rispetto all’anno precedente), nonché una movimentazione complessiva di veicoli pesanti di 111.000 unità, con una crescita generale del 14% rispetto all’anno precedente. Ciò vuol dire una media giornaliera di quasi 1000 veicoli pesanti imbarcati/sbarcati nei porti. Il fervore economico finora registrato si riflette anche sul flusso dei passeggeri dei traghetti che con più di 300 mila passeggeri in 4 mesi arriva al +18,6% rispetto all’anno precedente. “Siamo impegnati su tutti e sei i fr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi