Alberto Macciò BPER: “Banca e shipping, legame solido”

RAPALLO - Si è generalmente portati a parlare dei finanziamenti pubblici che gli armatori e gli operatori portuali "inseguono" e ricevono, ma non è da dimenticare il legame tra il mondo dello shipping e quello delle banche. Ne abbiamo parlato con Alberto Macciò, che per BPER banca si occupa proprio di questo settore. “Come BPER abbiamo iniziato ad essere attivi nel campo dello shipping nel 2010, un periodo particolare che dopo la grande crescita aveva visto seguire una grande discesa con la "retromarcia" di diverse banche”. BPER al contrario ha fatto il suo ingresso nel mondo marittimo proprio in quel momento, consapevole che le aziende avrebbero avuto un costante bisogno di investire in nuove navi per rinnovarsi, mantenere e far crescere i propri traffici. “Da quel giorno siamo sempre stati presenti e oggi, con l'incorporazione di Banca Carige, con una ovvia vocazione verso questo segmento, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Forum del lusso possibile
Shipping

Forum del lusso possibile

PORTO CERVO – La Sardegna torna ad ospitare “l’unico appuntamento per la grande nautica che si pone l’obiettivo prioritario di costruire un ponte di economia, cultura e ricchezza, fra il…
Seafuture
Shipping

Seafuture: evento di rilevanza internazionale

GENOVA – Dal 5 all’8 Giugno la Base Navale della Spezia ospiterà Seafuture, la manifestazione che la Regione Liguria inserisce tra le fiere di rilevanza internazionale, aprendo così nuove opportunità…
blue skills Genova Blue District
Shipping

Un futuro nella Blue Economy: l’evento a Genova

GENOVA – Tanti i giovani arrivati ieri al Genova Blue District per l’incontro di orientamento al lavoro con Gnv-Grandi Navi veloci organizzato in collaborazione con l’Università di Genova. L’iniziativa si…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast