Alla Regione Sicilia 2,3 mln ex Siremar

PALERMO - I soldi secondo le previsioni del dipartimento Tesoro della Regione dovrebbero arrivare in cassa entro l'anno, l'amministrazione intanto ha iscritto ugualmente 2,3 milioni di euro in conto competenza nel bilancio 2016, dando per «certo, liquido ed immediatamente esigibile» il credito che vanta, nella qualità di azionista, nei confronti di "Mediterranea holding di navigazione Spa", socio della Compagnia delle Isole, proprietaria del marchio Siremar, ex Tirrenia.
Si tratta dei fondi che quattro anni fa la Regione aveva versato nelle casse sociali della Spa, attraverso il Banco di Sicilia, a seguito dell'aumento di capitale deliberato allora dall'assemblea dei soci, ma che poi fallì perché gli altri azionisti non conferirono le quote spettanti. Secondo la Regione, poiché «la sottoscrizione dell'aumento di capitale sociale da parte degli altri soci non ha avuto esito, l'aumento di capitale inscindibile non ha alcuna effica...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi